ADVERTISEMENT

Zucchine in carrozza

ADVERTISEMENT

L’esecuzione della ricetta è semplicissima: basterà grattugiare le zucchine, condirle con olio, sale e pepe, quindi lasciarle scolare per una decina di minuti affinché perdano la loro acqua di vegetazione. Sarà poi sufficiente farcire del pane in cassetta con provola, prosciutto e una cucchiaiata di zucchine, richiudere con un un’altra fetta di pane e sigillare per bene i bordi.

Non rimarrà che passare i paninetti ottenuti nell’uovo, poi nel pangrattato e tuffarli infine in abbondante olio bollente fino a doratura: il risultato finale riuscirà a conquistare tutti i tuoi ospiti. Per rendere le zucchine in carrozza ancora più irresistibili e fragranti, puoi passarle due volte nella panatura, compattandole per bene, e sperimentare anche delle golose alternative al pangrattato, come il panko o i corn flakes.

Se desideri, puoi anche confezionarle in versione « mini » e servirle come finger food da stuzzicare in punta di dita all’ora dell’aperitivo, insieme a un calice di prosecco ghiacciato. Se la stagione lo consente, scegli le zucchine della varietà « romanesca »: più piccole, tenere e dolci, doneranno un gusto unico alla tua pietanza

ADVERTISEMENT

Leave a Comment