ADVERTISEMENT

Sappi cosa stai acquistando: le differenze visibili e nascoste tra carne di manzo acquistata al supermercato e carne di manzo fresca di fattoria

ADVERTISEMENT

Carne di manzo fresca di fattoria: D’altro canto, la carne di manzo fresca di fattoria ha solitamente una tonalità più scura e profonda. Si tratta di un colore più naturale per la carne di manzo che non è stata trattata con sostanze chimiche. Anche la marezzatura visibile (grasso all’interno del muscolo) tende a essere più pronunciata, poiché gli animali allevati in fattoria sono spesso nutriti con erba o finiti con cereali, il che può dare origine a una carne più saporita e ricca di nutrienti.

Oltre l’aspetto: differenze nutrizionali ed etiche
Le differenze tra carne di manzo acquistata in negozio e carne di manzo fresca di fattoria vanno oltre l’aspetto:

1. Qualità nutrizionale
Carne di manzo acquistata in negozio: la carne di manzo dei supermercati, soprattutto se proveniente da allevamenti intensivi, è spesso allevata con diete ricche di cereali studiate per ingrassare rapidamente le mucche. Questi animali possono anche essere trattati con ormoni e antibiotici. Sebbene sia comoda e ampiamente disponibile, questa carne di manzo può non avere i benefici nutrizionali della carne di animali allevati in condizioni più naturali.

ADVERTISEMENT

Leave a Comment