ADVERTISEMENT
Prepara il composto di tuorli: in un’altra grande ciotola, sbatti i tuorli con la restante ½ tazza di zucchero fino a ottenere un composto chiaro e denso, circa 2-3 minuti. Aggiungi l’estratto di vaniglia e il latte e mescola fino a quando non sono amalgamati.
Mescola i composti: incorpora delicatamente gli ingredienti secchi al composto di tuorli. Quindi, incorpora con cura gli albumi montati a neve in tre parti, facendo attenzione a non sgonfiare l’impasto.
Cuoci la torta: versa l’impasto nella teglia preparata e distribuiscilo uniformemente con una spatola a gomito. Cuocere in forno per 10-12 minuti, o finché la torta non torna elastica se toccata leggermente.
Arrotolare la torta: mentre la torta è ancora calda, capovolgerla su un canovaccio pulito spolverato generosamente con zucchero a velo. Togliere la carta da forno. Partendo da un’estremità corta, arrotolare delicatamente la torta (con il canovaccio) in un rotolo stretto. Lasciarla raffreddare completamente nella forma arrotolata.
ADVERTISEMENT