ADVERTISEMENT

Crostatine alla nutella: la ricetta del dolce preferito dai bambini

ADVERTISEMENT

Le crostatine alla nutella sono dei dolcetti golosi, perfetti per la merenda e per la colazione dei bambini e non solo: una volta sfornate, conquistano tutta la famiglia con la loro irresistibile bontà. Il guscio di frolla friabile e profumata si realizza con burro freddo, zucchero a velo, farina e tuorli. Questa viene poi fatta riposare in frigorifero per circa un’ora, quindi farcita con il ripieno cremoso di nutella.

Le crostatine alla nutella non sono soltanto buonissime, ma anche molto belle: si possono decorare, oltre che con le classiche losanghe, anche con cuoricini, farfalle e fiori coinvolgendo così anche i piccoli di casa nella loro realizzazione. Possono essere preparare come spuntino per la scuola, evitando così le merendine confezionate, oppure in occasione di una festa di compleanno.

Se preferisci un dolce unico più grande, non perderti la crostata alla nutella. A piacere, puoi sostituire la classica crema al cioccolato con una marmellata di tuo gusto, un burro di frutta secca o una morbida crema alla vaniglia. Per un dolcetto più leggero, ma altrettanto ghiotto, puoi preparare in casa la crema di cioccolato e nocciole light e aggiungerla al posto della nutella.

Scopri come prepararle seguendo passo passo procedimento e consigli. Se ti è piaciuta questa ricetta, prova anche i saccottini al cioccolato e i soldini fatti in casa, la merenda per eccellenza degli anni Ottanta

ADVERTISEMENT

Leave a Comment