ADVERTISEMENT
Preparazione:
1. In una ciotola, mescolare il lievito con il latte tiepido. Aggiungete anche 1 cucchiaio della stessa farina e 1 cucchiaio di zucchero (questo aiuterà ad attivare il lievito). Mescolare bene finché non ci saranno più grumi e lasciare riposare per 15 minuti; Vedrete che il composto sarà raddoppiato di volume.
2. In un altro contenitore, aggiungi tutti gli ingredienti secchi: farina, zucchero e sale. Mescolare bene utilizzando un mixer manuale.
3. Aggiungere il lievito attivo, l’uovo, la vaniglia e il burro. Mescolare con un cucchiaio e una volta terminato aggiungere un altro cucchiaio di farina.
4. Ora posiziona l’impasto su una superficie pulita e asciutta. Impastiamo ancora e ancora finché non si attaccherà più alle dita e, se necessario, aggiungiamo ancora qualche cucchiaio di farina.
5. Una volta che l’impasto della ciambella non è più appiccicoso, è pronto per iniziare con le cose buone. Continueremo ad impastare per altri 10 minuti circa, da un lato all’altro, formando un rotolo e colpendolo.
ADVERTISEMENT