ADVERTISEMENT

Ciambelle alla crema: il risultato è semplicemente irresistibile!

ADVERTISEMENT

Ciambelle alla crema: il risultato è semplicemente irresistibile!
Mangeremo ciambelle tutti i giorni della settimana. E in qualsiasi forma. Esistono tantissime varietà di ciambelle e noi le adoriamo tutte. Queste ciambelle alla crema non fanno eccezione. Sembrano complicati, ma sono facili da preparare e sono proprio quello che ci vuole per soddisfare la tua voglia di dolce. Con pochi ingredienti di base come farina, zucchero, latticello, lievito e uova, sei pronto per creare il tuo nuovo dessert preferito. Dopo aver lasciato riposare e stendere l’impasto, le ciambelle vengono fritte alla perfezione, cosparse di zucchero e poi farcite con crema pasticcera. Ogni morso è croccante all’esterno, morbido e soffice all’interno e dolce e cremoso grazie al ripieno di crema pasticcera.

Varianti delle ciambelle alla crema
Esistono molti modi per personalizzare questa ricetta in base ai propri gusti. Al posto dello zucchero semolato, utilizzare zucchero vanigliato, zucchero di cacao o zucchero alla cannella. Per creare una spolverata di zucchero e cannella, basta mescolare ½ tazza di zucchero semolato con 1 cucchiaio di cannella in polvere. Per far sì che lo zucchero aderisca bene alle ciambelle, puoi spennellarle con il burro fuso. Puoi anche guarnirlo con scaglie di cocco essiccate!

Per una farcitura diversa dalla crema pasticcera, utilizzare panna montata, crema al limone o Nutella.

Suggerimenti:
Assicuratevi di utilizzare un olio neutro, adatto alla frittura ad alte temperature. Andranno bene l’olio di canola, l’olio di arachidi, l’olio di girasole o l’olio di mais. Se si desidera riutilizzare l’olio, lasciarlo raffreddare e filtrarlo. Puoi utilizzarlo più volte per preparare più infornate di ciambelle.

ADVERTISEMENT

Leave a Comment