ADVERTISEMENT
Non scaldare troppo l’olio, altrimenti le ciambelle bruceranno prima che la pastella sia completamente cotta. Utilizzare un termometro per riscaldare l’olio a circa 350 °F. Inoltre, l’olio non deve essere troppo freddo, altrimenti le ciambelle ne assorbiranno troppo, diventando mollicce e unte. Se non avete un termometro, potete controllare la temperatura con un pezzetto di pane. Quando pensi che l’olio sia pronto, immergi un pezzo di pane nell’olio. Se si formano delle piccole bollicine e il composto diventa dorato, è pronto per essere utilizzato. Se le bollicine bollono troppo velocemente, l’olio potrebbe essere troppo caldo. Se non bolle affatto, lasciate che l’olio si scaldi ulteriormente.
Assicuratevi di non saltare la fase di lievitazione. Lasciando lievitare l’impasto per il tempo necessario si otterrà una ciambella soffice e leggera, anziché densa.
Come conservare
le ciambelle alla crema Le ciambelle possono essere conservate in frigorifero fino a 2 giorni.
Posso preparare le ciambelle alla crema nell’Airfryer?
Certo che puoi! Basta spruzzare l’olio nel cestello dell’Airfryer, posizionare le ciambelle al suo interno e spruzzare nuovamente l’olio. Cuocere le ciambelle a 175 °C per 6-8 minuti, girandole a metà cottura.
Toglietela e ricopritela di zucchero. Se lo zucchero non si attacca alle ciambelle, spennellatele prima con il burro fuso.
ADVERTISEMENT