ADVERTISEMENT

Cheesecake al cioccolato: la ricetta del dolce facile e super goloso

ADVERTISEMENT

Passo 6
Versate la farcitura nel guscio di biscotto, mettete la torta in frigorifero e lasciate rassodare per almeno 4 ore o meglio tutta la notte.

Passo 7
Trascorso questo tempo, sformate la cheesecake e trasferitela con cura su un piatto da portata. Scaldate la crema al cacao per qualche secondo nel microonde, poi decorate la superficie sgocciolandola con una forchetta. Terminate con qualche scaglia di cioccolato bianco e servite ben freddo.

Consiglio :
Per questa cheesecake utilizzate uno stampo a cerniera da 20 cm di diametro, avendo cura di rivestire fondo e bordi. Per la base procedete così: posizionate lo stampo sulla carta da forno e, con una matita, disegnate il contorno. Togliere lo stampo e ritagliare la carta. Per il bordo, misurare l’altezza dello stampo e tagliare di conseguenza 2 strisce di carta. Per fare in modo che la carta da forno aderisca perfettamente allo stampo, basterà spennellare il fondo e i bordi dello stampo con un po’ di burro ammorbidito, sistemarvi la carta e stenderla bene con le mani: questo eviterà che si muova.

ADVERTISEMENT

Leave a Comment