ADVERTISEMENT
Come preparare Biscotti, Flan e Torta al Cioccolato
Se c’è una torta che ci riporta all’infanzia è quella con biscotti, flan e cioccolato. Un dolce fatto in casa, facile e senza cottura, che le nostre mamme e nonne preparavano con grande amore. Perfetto per ogni occasione, è un classico che non stanca mai. La sua combinazione di strati di biscotti morbidi, flan cremoso e copertura di cioccolato lo rendono irresistibile. Inoltre, i più piccoli potranno aiutare a prepararlo inzuppando i biscotti e assemblando gli strati. Una ricetta tradizionale, dal sapore di una vita!
Diluire la bustina di flan in un bicchiere di latte freddo (500 ml). Mettete il resto del latte in un pentolino con lo zucchero e scaldate a fuoco medio. Quando inizierà a bollire aggiungete il bicchiere con il flan sciolto e mescolate continuamente finché non si sarà addensato. Togliere dal fuoco e lasciare raffreddare per qualche minuto.
Mescolare un bicchiere di latte con un cucchiaino di essenza di vaniglia. Immergere velocemente i biscotti (immergere dentro e fuori, senza farli ammorbidire troppo).
ADVERTISEMENT