ADVERTISEMENT
Foderare uno stampo con pellicola trasparente per facilitare la sformatura. Disporre uno strato di biscotti sul fondo dello stampo.
Versare uno strato di flan sopra i biscotti. Ripetete l’operazione fino a riempire lo stampo, terminando con uno strato di biscotti. Lasciare raffreddare e conservare in frigorifero per almeno 4 ore o idealmente durante la notte.
Sciogliere il cioccolato con la panna calda e mescolare fino ad ottenere una crema lucida. Lasciarlo raffreddare prima dell’uso.
Sformare la torta su un vassoio o un piatto. Ricoprire con la ganache al cioccolato, distribuendola uniformemente. Decorare a piacere con panna montata, noci o noodles al cioccolato.
Se volete che la torta risulti più cremosa, quando preparate la parte del flan potete sostituire il latte con la panna. Se volete un tocco croccante potete aggiungere tra uno strato e l’altro delle mandorle o delle nocciole tritate.
Questa torta con biscotti, flan e cioccolato è un vero viaggio nel passato, con quel sapore inconfondibile dei dolci della tradizione. Facile, veloce e buonissimo, diventerà un classico nella vostra cucina.
ADVERTISEMENT