ADVERTISEMENT

16 segnali allarmanti che indicano che il livello di zucchero nel sangue è alto e 8 sintomi del diabete

ADVERTISEMENT

Sete
Quando il livello di zucchero nel sangue è alto, i reni sono costretti a lavorare di più per filtrare e assorbire lo zucchero in eccesso. Affinché ciò accada, è necessario che i liquidi circolino nel corpo per consentire l’espulsione dello zucchero tramite l’urina, il che provoca un aumento della sete.

Pelle secca e pruriginosa
Una cattiva circolazione può causare prurito alla pelle, soprattutto nella parte inferiore delle gambe.

Avere sempre fame
Potresti avere un grande appetito, e questo potrebbe essere normale. Tuttavia, per le persone che solitamente non hanno molto appetito, potrebbe essere dovuto alla mancanza di un ormone chiamato incretina. L’incretina riduce il flusso di zucchero dal fegato dopo un pasto. Se questo ormone è carente, il cibo viene evacuato più rapidamente dallo stomaco e poco dopo cena si avrà di nuovo fame, aumentando così il livello di zucchero nel sangue.
Peso addominale eccessivo
Questo è uno dei segnali più comuni di un livello elevato di zucchero nel sangue. Il cibo ingerito non è stato completamente convertito in energia, per cui ti senti di nuovo affamato.

Problemi ai nervi
Un livello elevato di zucchero nel sangue può danneggiare i vasi sanguigni che trasportano ossigeno e sostanze nutritive ai nervi, causando possibili problemi ai nervi.

Cambiamenti della pelle
La comparsa di aree spesse e scure sulla parte posteriore del collo e sulle mani può essere un segno di glicemia alta.

Formicolio e intorpidimento:
sono correlati al danno ai nervi. Se avverti formicolio e intorpidimento in alcune parti del corpo, il livello di zucchero nel sangue potrebbe essere alto. Questo tipo di danno ai nervi è chiamato neuropatia.

ADVERTISEMENT

Leave a Comment