ADVERTISEMENT
Sintomi del diabete
Stanchezza e fame
Il cibo che mangi viene convertito in glucosio, che le tue cellule utilizzano per produrre energia. Tuttavia, se le cellule sono resistenti all’insulina, l’energia non riesce a raggiungerle, il che significa che si rimane privi di energia.
Minzione frequente
In media una persona urina da 4 a 7 volte in 24 ore. Ciò accade perché il diabete aumenta i livelli di zucchero nel sangue. I reni potrebbero non essere in grado di ridurre i livelli di zucchero, richiedendo quindi più liquidi nel corpo e provocando un aumento della minzione.
Perdita di peso
Perdendo zuccheri attraverso la minzione frequente, si perdono anche calorie. Inoltre, il diabete può impedire allo zucchero presente negli alimenti di raggiungere le cellule, provocando la perdita di peso.
Bocca secca
Quando si urina frequentemente, il corpo consuma molti liquidi, provocando disidratazione e lasciando la bocca secca.
Visione offuscata
Livelli elevati di zucchero nel sangue possono causare il drenaggio di liquidi da alcuni tessuti, compresi quelli degli occhi. Se i livelli elevati di zucchero nel sangue persistono senza trattamento, possono formarsi nuovi vasi sanguigni nella retina, danneggiando quelli esistenti.
Tagli che non guariscono:
nel tempo, un livello elevato di zucchero nel sangue può influire sulla circolazione sanguigna, causando danni ai nervi e rendendo difficile la guarigione delle ferite.
Formicolio alle mani e ai piedi
L’eccesso di zucchero nel sangue può danneggiare i nervi, provocando dolore e formicolio alle mani e ai piedi.
Macchie scure sulla pelle
Una condizione della pelle chiamata acanthosis nigricans provoca macchie scure sulla pelle, spesso sul collo o sulle ascelle, e può essere un segno di diabete.
Secondo il CDC, negli Stati Uniti 30,3 milioni di persone soffrono di diabete, di cui 23,1 milioni di casi diagnosticati e 7,2 milioni di casi non diagnosticati. Il CDC afferma inoltre che il 33,9% della popolazione statunitense soffre di prediabete. È quindi fondamentale riconoscere i primi sintomi del diabete, poiché la maggior parte di essi può essere così lieve che molti possono ignorarli. Il problema è che quando si verificano delle complicazioni, di solito sono causate da danni a lungo termine.
ADVERTISEMENT