ADVERTISEMENT
Preparazione (circa 10 minuti):
Preparazione degli spinaci (circa 2 minuti): Lavate bene gli spinaci freschi e, se le foglie sono grandi, tagliatele grossolanamente. L’importante è che siano più o meno della stessa dimensione. Lasciate scolare l’acqua, oppure usate una centrifuga per insalata per asciugarle più velocemente. Gli spinaci bagnati doraranno più lentamente.
Soffriggere l’aglio (circa 1-2 minuti): in una padella capiente, scaldare l’olio d’oliva a fuoco medio. Aggiungere l’aglio tagliato a fettine sottili o tritato e soffriggere per circa 30 secondi-1 minuto, finché non sarà fragrante e leggermente dorato. Fare attenzione a non bruciarlo, perché diventerà amaro!
Aggiungere gli spinaci (circa 3-4 minuti): aggiungere gli spinaci lavati in padella. All’inizio potrebbe sembrare tanto, ma si disferanno molto rapidamente. Mescolare continuamente finché gli spinaci non si saranno sfaldati e ammorbiditi. Di solito ci vogliono 2-3 minuti.
Condire (circa 1 minuto): aggiungere sale e pepe a piacere. Aggiungere un po’ di peperoncino in fiocchi, se desiderato. Mescolare per amalgamare.
ADVERTISEMENT