ADVERTISEMENT
Alla ricerca di un ottimo comfort food vegetariano? Allora devi provare questa deliziosa torta di spinaci greca , conosciuta anche come Spanakopita . Strati di pasta ripieni di briciole croccanti e friabili, avvolti in una nebbia cremosa e sapori speziati. Cotto fino a doratura, hai uno scricchiolio in ogni boccone!
Può sembrare una ricetta difficile, in realtà è molto facile . Fatelo maturare e semplicemente laminatelo con la pasta ripiena. No, è più facile! Servito caldo come piatto vegetariano principale con un’insalata di contorno o contorno con un arrosto di agnello. Servite poi la Spanakopita fredda come antipasto ! Se è così, se approvi la dieta mediterranea, puoi prenderti un secondo boccone! Prendete la pasta fillo, datele forma e preparatela per stupirla e gustarla.
Cos’è la Spanakopita?
La Spanakopita (pronunciato spah-nah-KO-pee-tah ) è un’insalata greca a base di pasta ripiena di spinaci e formaggio.
Di solito, se potete, usate la feta per preparare la ricotta e la capra. Tutti e tre gli ingredienti includono cipolle, uova o scalogno.
Ingredienti della Spanakopita
Spinaci : potete utilizzare spinaci surgelati e scongelati per questa ricetta, i miei gli spinaci freschi ti daranno i migliori risultati.
Formaggio : usate la feta e la chiave per una spanakopita! Tradizionalmente, se si utilizza un formaggio greco fatto con il kefalotyri, poiché potrebbe essere più difficile da realizzare, si può usare anche il formaggio di capra o il parmigiano.
ADVERTISEMENT