ADVERTISEMENT

Pasta con Carne Molida y Queso Mozzarella

ADVERTISEMENT

Preparazione

  1. Cuocere la pasta
    Porta a bollore una pentola con abbondante acqua salata. Cuoci la pasta seguendo le istruzioni sulla confezione, scolandola al dente. Conserva un po’ di acqua di cottura per eventualmente aggiustare la consistenza del sugo.
  2. Preparare il sugo di carne
    In una padella capiente, scalda l’olio d’oliva e soffriggi la cipolla tritata finemente insieme agli spicchi di aglio schiacciati, fino a quando diventano morbidi e dorati. Aggiungi la carne macinata e cuocila a fuoco medio-alto, mescolando spesso, finché non diventa ben rosolata e cotta.
  3. Aggiungere la passata di pomodoro
    Quando la carne è ben cotta, aggiungi la passata di pomodoro, il vino rosso (se lo usi), sale, pepe e peperoncino (se lo desideri). Lascia cuocere il sugo per circa 15-20 minuti, mescolando di tanto in tanto, finché si addensa leggermente. Se il sugo risulta troppo denso, aggiungi un po’ di acqua di cottura della pasta.
  4. Aggiungere la mozzarella
    Quando il sugo è pronto, aggiungi la mozzarella tagliata a cubetti. Mescola delicatamente finché la mozzarella inizia a sciogliersi nel sugo caldo, creando una crema filante.

ADVERTISEMENT

Leave a Comment