ADVERTISEMENT

Mia nonna lo faceva ogni anno, ma io dimenticavo sempre di scriverlo. Sono così felice di aver trovato qualcosa di simile al suo!

ADVERTISEMENT

6. Distribuire l’insalata di frutta in modo uniforme in una teglia da 23 x 33 cm. Coprite e lasciate congelare per almeno 4 ore o finché non si sarà solidificato.
7. Per servire, togliere dal freezer e lasciare a temperatura ambiente per 10-15 minuti. Tagliare a quadrotti e gustare.
Varianti e suggerimenti
Per una versione più leggera, è possibile sostituire il formaggio cremoso con formaggio magro o Neufchâtel e utilizzare una panna montata leggera al posto della panna liquida. Per esaltare il sapore di nocciola, tostare prima le noci pecan. Questo piatto è anche molto versatile: sentiti libero di sostituirlo con altri frutti, a seconda della stagione o delle tue preferenze. Pesche, mango o anche un mix di frutti di bosco possono dare vita a deliziose varianti. Se si desidera aggiungere un tocco di sapore in più, un goccio di rum o di liquore all’arancia può conferire un tocco sofisticato.

Ricordatevi di essiccare sempre la frutta in scatola o congelata per mantenere la consistenza cremosa dell’insalata. E per un tocco ancora più speciale, servite ogni fetta su un piatto ricoperto di lattuga, per una presentazione croccante e rinfrescante.

ADVERTISEMENT

Leave a Comment