ADVERTISEMENT
La prima cosa è rompere le uova. Si separano le chiare dai tuorli e a questi ultimi si aggiungono lo yogurt, la farina, il lievito, la maizena, il sale e la scorza di limone.
Il passo successivo è lavorare il tutto con una frusta a mano fino a che si ottiene un composto dalla consistenza vellutata e omogenea.
A questo punto si versa il succo del limone nella boule delle chiare e si montano queste ultime a neve molto ferma con una frusta elettrica, incorporando un poco per volta la stevia (o lo zucchero).
Poi si uniscono le chiare montate a neve ai rossi di cui sopra. Si farà in tre riprese, avendo cura di girare con una spatola dal basso verso l’alto, così da non smontare gli albumi.
Dopodiché si prende uno stampo col fondo a palline, lo si unge con dell’olio e si riempie con l’impasto che abbiamo ottenuto sopra, assestando al tutto dei colpetti per livellare.
Adesso non rimane che mettere in forno preriscaldato per un’ora a 150 gradi.
Quando la torta è pronta, si lascia raffreddare a forno spento per una mezzora, dopodiché la si rovescia su un piatto di portata e si guarnisce con dello zucchero a velo.
Buon appetito!
ADVERTISEMENT