ADVERTISEMENT

Il trucco intelligente del cuoco per sbucciare facilmente le uova sode

ADVERTISEMENT

Bollire e raffreddare rapidamente:
3- Bollire e raffreddare rapidamente:

Fai bollire le uova: metti le uova in una pentola di acqua fredda, assicurandoti che ci sia abbastanza acqua da coprire le uova di circa un pollice. Porta l’acqua a ebollizione a fuoco medio-alto.

Spegni il fuoco e copri: quando l’acqua raggiunge il bollore, spegni il fuoco e copri la pentola con un coperchio. Lascia le uova nell’acqua calda per 10-12 minuti, a seconda del livello di cottura desiderato.

Trasferisci in un bagno di ghiaccio: dopo che le uova sono cotte, usa un mestolo forato per trasferirle in una ciotola di acqua ghiacciata. Lascia le uova nel bagno di ghiaccio per almeno 5 minuti. L’acqua fredda interrompe il processo di cottura e aiuta anche la membrana a staccarsi dall’albume.

4- Rompere e rotolare delicatamente: una volta che le uova si sono raffreddate, picchiettale delicatamente su una superficie dura per creare delle crepe tutt’intorno al guscio. Rotola l’uovo tra le mani per staccare il guscio, quindi inizia a sbucciarlo dall’estremità più larga dove spesso c’è una sacca d’aria che facilita l’ingresso sotto la membrana

ADVERTISEMENT

Leave a Comment