ADVERTISEMENT

Coni di pasta sfoglia ripieni di crema

ADVERTISEMENT

5. Per la crema pasticciera, con l’aiuto di una frusta, mescolare i tuorli con lo zucchero, finché il colore dei tuorli non si schiarirà leggermente. Aggiungere l’essenza di vaniglia e l’amido di mais, incorporare con movimenti costanti fino alla rottura dei grumi. Prenotazione.
6. Scaldare il latte in un pentolino senza farlo bollire; Una volta raggiunta la temperatura desiderata, versare un po’ di latte nel composto precedente, senza togliere il latte dal fuoco, facendo attenzione che non raggiunga il bollore. Mescolare per evitare che l’uovo si cuocia e raggiunga la temperatura corretta. Versate poi l’uovo nel latte e mantenete sul fuoco mescolando finché non si sarà addensato. Raffreddare per 30 minuti.
7. Mettete la crema pasticciera in una sac à poche e riempite i coni di pasta sfoglia. Decorare con zucchero a velo. Servire con latte freddo o caffè.
Consigli: È importante che quando si stende la pasta si leghino tra loro per evitare che si separino durante la cottura; Non dimenticare di incollare con tuorlo d’uovo. Congelare un po’ i coni, questo aiuterà il

ADVERTISEMENT

Leave a Comment