ADVERTISEMENT

9 cose da non collegare mai a una presa multipla

ADVERTISEMENT

Ebbene, come per la presa multipla, queste informazioni sono scritte su ciascun dispositivo elettrico. Ti faccio un esempio concreto. Immagina che la tua presa multipla tolleri una potenza massima di 3500 W. Se colleghi contemporaneamente il tuo forno che consuma 2500 W Il tuo aspirapolvere che consuma 800 W e il tuo bollitore che consuma 250 W. Superi i 3500 W (2500 +). 800 + 250) = 3550 W. La soluzione in questo caso specifico è una sola.

Scollegare uno dei dispositivi elettrici dalla presa multipla per tornare al di sotto della soglia di potenza massima. Altrimenti, può essere molto pericoloso. Ora diamo un’occhiata a tutti i dispositivi che non dovrebbero essere collegati a una presa multipla.

1. Il forno

Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici che consuma più energia. Anche se non lo usi regolarmente, non dovresti assolutamente collegarlo a una presa multipla!

È meglio prevedere una presa a muro individuale per evitare il rischio di pericolosi surriscaldamenti.

2. Il frigorifero

Quindi so cosa mi dirai. Il frigorifero non è l’elettrodomestico che consuma di più tra tutti gli elettrodomestici. Dal momento che non consuma troppa energia, pensiamo che sia buono.

Può essere collegato a una prolunga senza alcun problema. Ebbene no! Non dimentichiamo che un frigorifero è la tensione elettrica inviata 24 ore su 24 alla presa multipla. Quindi, collega questo tipo di dispositivo a una prolunga, te ne dimentichi. E poi parlo di frigoriferi, ma questo riguarda anche i congelatori.

3. La lavatrice

ADVERTISEMENT

Leave a Comment