ADVERTISEMENT

7 consigli geniali per rimuovere le macchie di calcare

ADVERTISEMENT

Strofinare delicatamente la parte interna della corteccia sui denti per 2 o 3 minuti. Si può anche preparare una pasta macinandola. È naturale, delicato ed efficace.

Carbone attivo: il nero che sbianca

Grazie alla sua consistenza porosa, il carbone attivo assorbe le impurità e aiuta a rimuovere la placca.

Immergere uno spazzolino umido nella polvere, spazzolare delicatamente per 2 minuti, quindi risciacquare abbondantemente. Utilizzare con moderazione ( 1 o 2 volte a settimana ) per evitare di consumare lo smalto.

Aloe vera: morbidezza ed efficacia

Questo gel vegetale ha proprietà antinfiammatorie e antibatteriche.

Mescola 1 cucchiaino di gel di aloe vera con 5 g di bicarbonato di sodio e 1/2 cucchiaino di olio essenziale di limone. Lavatevi i denti con questa pasta fatta in casa per lenire le gengive e ridurre il tartaro.
Tè verde: il tuo palato lo adorerà

Ricco di catechine, il tè verde limita la proliferazione dei batteri e aiuta a mantenere la bocca sana.

Bevi una tazza di tè verde al giorno (non zuccherato!) per rafforzare naturalmente le tue difese orali.

Per mantenere un sorriso luminoso, concentrati sulla regolarità

Questi consigli non sostituiscono le cure professionali, ma sono un ottimo complemento a una buona igiene orale: lavarsi i denti due volte al giorno, usare il filo interdentale, usare collutori delicati e, soprattutto… visite regolari dal dentista.

Incorpora 1 o 2 di queste azioni nella tua routine e noterai dei reali miglioramenti nel corso delle settimane. Meno tartaro, denti più lisci, alito più fresco… e tutto questo senza sforzi eccessivi.

ADVERTISEMENT

Leave a Comment