ADVERTISEMENT

18 usi dell’aceto che non conoscevi

ADVERTISEMENT

Formiche. Immergi un batuffolo di cotone nell’aceto e strofinalo sulle zone frequentate dalle formiche: le terrà alla larga.

Ruggine. Immergi gli strumenti arrugginiti in un recipiente pieno di aceto per qualche giorno, poi risciacquali con acqua e asciuga bene.

Frigorifero. Mescola due parti uguali di acqua e aceto e usa la soluzione per pulire il frigorifero. Per rimuovere i cattivi odori, poi mettere nel frigo un recipiente con dell’aceto e lasciarlo agire per circa 2 giorni.

Bucato. Prima di mettere il bucato dai colori scuri nella lavatrice, immergili nell’aceto per circa 30 minuti: aiuterà ad evitare che perdano colore durante il lavaggio.

Microonde. Per rimuovere le macchie causate dal cibo (ad esempio, olio o grasso), cuoci nel microonde una soluzione composta da 250 ml d’acqua e 150 di aceto: aiuterà a sciogliere le macchie ed eliminare gli odori.
Scottature. Strofina un po’ di aceto sulle scottature solari per alleviare il dolore.

Pulire la moka. L’aceto bianco aiuta a rimuovere i depositi minerali che rilascia l’acqua calcarea sulla moka. Riempi la moka d’acqua, aggiungi 60 ml di aceto e porta ad ebollizione, poi fai raffreddare e risciacqua bene.

ADVERTISEMENT

Leave a Comment